Ripetizioni di Inglese

Contattaci per trovare subito l'insegnante di inglese perfetto per te!

  • Lezioni di inglese individuali
  • Piano di studi personalizzato
  • Ripetizioni di inglese per tutte le scuole
  • Aggiornamenti costanti sull'apprendimento
Tutor di Tutornow
Leggi le recensioni su Trustpilot
Leggi le recensioni su Trustpilot
Eccezionale con 4.8 su +200 recensioni

Ripetizioni consigliate da genitori e studenti

Le nostre ripetizioni di inglese

Studiare con Tutornow

Ripetizioni di inglese personalizzate per te

Migliora velocemente dove hai più bisogno grazie alle nostre lezioni individuali di inglese su misura per te.

Studiare da casa

Fai lezione di inglese
in totale flessibilità

Fai lezione da casa o da qualunque posto tu voglia, in totale flessibilità, grazie alle ripetizioni di inglese online.

Studiare con tutor preparati

Studia con i migliori
insegnanti di inglese

Tutornow seleziona gli insegnanti di inglese dalle migliori università per garantirti un servizio di massima qualità.

Domande frequenti

Quali servizi offre Tutornow?

Tutornow offre ripetizioni e lezioni online in oltre 150 materie, dalle elementari all’università, accessibili da ovunque grazie alla nostra aula virtuale innovativa e tutor qualificati dalle migliori università. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

Qual è il prezzo per le ripetizioni di Inglese?

Le lezioni di Inglese su Tutornow sono a partire da 15 €/ora e variano a seconda della scuola frequentata e del tipo di servizio scelto fra i nostri pacchetti e abbonamenti personalizzati. Puoi far lezione con i migliori da tutta Italia grazie alle nostre ripetizioni online o in presenza nelle principali città.

Quali vantaggi ci sono a far ripetizioni di Inglese su Tutornow?

Con Tutornow puoi trovare l’insegnante perfetto per te ed entrare in lezione in meno di 24 ore! Puoi far lezione online da dove vuoi e quando vuoi in oltre 150 materie e imparare velocemente nelle materie su cui hai bisogno. Contattaci per iniziare subito.

In quante materie posso far lezione su Tutornow?

Con Tutornow puoi far lezione in oltre 150 materie scolastiche, dalle elementari all’università. Puoi far ripetizioni di matematica, fisica, latino, economia e molte altre. Contattaci le trovare subito il tuo insegnante di Inglese o della materia che cerchi.

domande-tutornow

Un nostro consulente didattico ti
contatterà entro 24 ore!

domande-tutornow
Metododi studio
quote

Serietà, puntualità e competenza sono le prerogative degli insegnanti Tutornow!

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 24 ore!

Tutte le informazioni sulle Ripetizioni di Inglese

Tra le lingue più parlate nel mondo c’è l’inglese e tra le persone che lo utilizzano come prima o seconda lingua, arriviamo ad un totale di circa 1,5 miliardi che lo parlano in 24 paesi. 

Secondo dati molto recenti, l’inglese è la terza lingua più parlata al mondo è la lingua ufficiale in oltre cento paesi ed è considerata una delle lingue più influenti e utili nelle comunicazioni e nel business.

È la lingua più popolare a livello globale, la più utilizzata nel mondo scolastico, accademico e lavorativo, questo perché Imparare l’inglese è sempre un investimento prezioso per il futuro e apre molte opportunità professionali e personali.

È molto frequente che tra gli studenti, molti si affidino alle ripetizioni di inglese presso centri studi o direttamente con insegnanti di inglese privati. Lo fanno soprattutto per migliorare i propri voti e acquisire padronanza della lingua, a volte anche in prossimità di una verifica o di un esame.

Le ripetizioni di inglese possono essere svolte in diversi modi, con lezioni individuali o di gruppo ad esempio, che di solito danno un supporto di aiuto compiti, affrontando soprattutto la grammatica, il vocabolario, la comprensione scritta o l'espressione orale.

Le ripetizioni di inglese richieste da famiglie e studenti, sono anche quelle organizzate online, col vantaggio di non spostarsi da casa o comunque con la possibilità di poter fare lezione di inglese da qualsiasi luogo: basta avere una connessione internet, un pc, tablet o smartphone e il “gioco è fatto”.


I vantaggi di studiare inglese

I vantaggi di studiare inglese sono sempre molteplici, scopriamo i più importanti:

• È una lingua globale: l'inglese è la lingua più diffusa al mondo per gli affari, la comunicazione internazionale e la diplomazia. La padronanza dell'inglese offre maggiori opportunità di comunicazione con persone provenienti da diverse culture e paesi.

• Favorisce opportunità lavorative: la conoscenza dell'inglese è un requisito essenziale in molti settori professionali. Molte aziende multinazionali richiedono competenze linguistiche in inglese e molte opportunità di lavoro sono accessibili soprattutto a chi parla in modo fluente la lingua.

• Maggiore accesso a risorse e informazioni: l'inglese è la lingua di molte risorse di apprendimento, ad esempio gran parte della documentazione, dei tutorial, dei corsi online e delle risorse di apprendimento nell'ambito dell'informatica, sono disponibili principalmente in inglese. il che significa che conoscere l'inglese apre le porte a una vasta gamma di risorse e informazioni che altrimenti potrebbero essere inaccessibili.


Opportunità lavorative per chi ama l’inglese

Imparare l’inglese vuol dire poter ambire ad una carriera professionale: è una competenza fondamentale per incrementare le proprie possibilità di inserirsi con successo nel mondo del lavoro. Le aziende multinazionali ad esempio comunicano in italiano nei loro uffici italiani, passando all’inglese per le comunicazioni internazionali, ecco perché è molto richiesto saper comunicare in inglese via e-mail o migliorarlo per quando ci sono video conferenze oppure occorre parlare in pubblico.

Vediamo insieme quali sono le principali figure professionali in cui è richiesta la conoscenza fluida dell’inglese:

• Traduttore
• Interprete
• Assistente di volo
• Mediatore linguistico
• Guida turistica
• Receptionist
• Insegnante di lingue
• Diplomatico
• Giornalista


Quali sono le migliori certificazioni di inglese?

Ci sono diverse certificazioni di inglese disponibili, che possono essere utilizzate per dimostrare la propria conoscenza della lingua inglese. Ecco alcune delle migliori certificazioni di inglese:

• Cambridge English Qualifications: queste certificazioni sono emesse dall'Università di Cambridge e sono riconosciute in tutto il mondo. Le Cambridge English Qualifications includono diverse opzioni, tra cui il Cambridge English - First (FCE), il Cambridge English - Advanced (CAE) e il Cambridge English - Proficiency (CPE).

• TOEFL: il TOELF (Test of English as a Foreign Language) è un test standardizzato usato per valutare la conoscenza della lingua inglese degli studenti non madrelingua. Il test è riconosciuto dalle università e dalle organizzazioni in tutto il mondo.

• IELTS: lo IELTS (International English Language Testing System) è un altro test standardizzato utilizzato per valutare la conoscenza della lingua inglese degli studenti non madrelingua e ha le stesse modalità del precedente.

• BULATS: il BULATS (Business Language Testing Service) è un test di lingua inglese utilizzato specificamente per valutare le competenze linguistiche dei professionisti del settore aziendale.

• TOEIC: Il TOEIC (Test of English for International Communication) è un altro test utilizzato per valutare le competenze linguistiche degli studenti non madrelingua. Il test è spesso utilizzato per valutare la conoscenza della lingua inglese dei candidati per posizioni di lavoro internazionali.


💡Sapevate che preparare una certificazione di inglese può essere una passeggiata? Questo se al proprio fianco avete un tutor preparato che può aiutarvi nello studio e nelle principali difficoltà. Inviateci una richiesta a questo link per trovare subito l’insegnante perfetto per voi.



Studiare l’inglese alle elementari

Introducendo l’insegnamento della lingua inglese anche nelle scuole elementari, con la Riforma Moratti e la Legge n. 53 del 28 marzo 2003, l’Italia ha raggiunto gli standard formativi europei, definiti come "Early Language Learning" e che si prefiggono l’obiettivo di porre gli alunni delle classi elementari nella condizione di raggiungere un livello di base della lingua inglese e poterla utilizzare per affrontare diverse situazioni di vita quotidiana.

Ricerche e studi scientifici, infatti confermano che nel corso dei primi anni di vita si possiedono maggiori capacità di apprendimento linguistiche: i bambini sono delle “spugne” e hanno una migliore predisposizione per l’apprendimento di altre lingue. Prendere confidenza con una seconda lingua fin da giovanissimi, infatti, aiuta ad approcciarsi a queste nuove conoscenze in modo del tutto naturale e spontaneo.


Studiare l’inglese alle medie

Conoscere vocaboli, pronuncia e strutture grammaticali è certamente importante, ma non bisogna mai dimenticare lo scopo primario della lingua inglese, ovvero permettere a chi la parla di comunicare necessità, emozioni, comprendere e farsi comprendere, raccontare, immaginare, confrontarsi: ecco che studiare inglese per i ragazzi delle medie deve essere un’esperienza motivante.

Studiare inglese in modo efficace alle scuole medie è fondamentale: si pongono qui le basi che serviranno al liceo per non doversi trovare a lottare con grammatica e verbi nel momento in cui inizierà lo studio della letteratura e l’uso più pratico della lingua.

Durante le scuole medie ci sono diversi progetti a disposizione come il CLIL (Content and Language Integrated Learning), in cui si apprende l’inglese attraverso le altre materie scolastiche, oppure gli scambi culturali, ossia programmi educativi che offrono agli studenti l'opportunità di praticare e migliorare le loro competenze linguistiche in inglese, attraverso l'interazione diretta con studenti di lingua inglese provenienti da altre scuole o paesi.


💡 Prenotate subito una consulenza gratuita tramite questo link e vi contatteremo in breve tempo. Tutornow è la soluzione efficace per migliorare nei voti, recuperare insufficienze e acquisire un metodo di studio. 



Studiare l’inglese alle superiori

Il livello di inglese previsto alla fine della scuola superiore è almeno il B2. Va tuttavia ricordato che per le scuole superiori è previsto al termine del biennio, almeno il livello B1.

Quali sono le maggiori difficoltà nello studio della lingua inglese alle superiori?

La maggior parte degli studenti in Italia, ha difficoltà con il parlato: non sempre c’è l’abitudine da parte degli insegnanti di parlare solo in inglese, ma purtroppo non succede anche a causa delle classi numerose o della mancanza di un insegnante madrelingua. Ecco che sarebbe molto importante esercitarsi a parlare in inglese con un insegnante privato madrelingua. Solo così si può praticare, sbagliare e venire corretti, per poi imparare e sentirsi sicuri di parlare anche al di fuori delle mura della classe


Studiare l’inglese all’università

Il titolo minimo richiesto genericamente dalle varie Università è il livello B1, ma spesso solo a partire dal livello B2 si hanno effettivi “benefici” pratici, come il riconoscimento di crediti extra o esoneri dall'esame di inglese previsto dal piano di studio.

In Italia sono sempre di più gli atenei che propongono interi corsi di laurea in inglese. Spesso si tratta di materie scientifiche come medicina o ingegneria. Qualunque sia il vostro corso di laurea, è sempre meglio essere preparati e studiare l’inglese per superare gli esami universitari con successo. Ecco perché dovreste iniziare subito ad approfondire la materia prendendo lezioni di inglese in privato per assicurarvi uno studio più semplice e proficuo all’Università.

Come si migliora in inglese? Quando ci sono dubbi e difficoltà, provate con le ripetizioni di inglese online di Tutornow. Una scelta vincente per superare interrogazioni, verifiche ed esami con flessibilità e facilità. Inviateci una richiesta tramite questo link per conoscere meglio i nostri servizi.



Come studiare l’inglese: la guida di Tutornow

Ecco una guida in 5 passaggi per studiare l'inglese:

1. Avere gli obiettivi ben chiari è il primo passo da compiere quando si vogliono migliorare i risultati, obiettivi come fare pratica con la conversazione, aumentare il vocabolario, affinare la grammatica o prepararsi per una verifica o esame, aiuterà a mantenere la motivazione, a misurare i propri progressi e raggiungere gli obiettivi.

2. Ascoltare musica e guardare serie TV è importante per cogliere le parole chiave e capire il contesto generale. Si può iniziare con contenuti adatti al proprio livello di conoscenza e in modo graduale salire di livello.

3. Leggere e imparare più vocaboli quindi leggere libri, articoli, riviste o blog in inglese per migliorare la comprensione scritta e arricchire il vocabolario, fare uso di dizionari o applicazioni per cercare e memorizzare nuove parole è davvero efficace.

4. Fare conversazione vuol dire trovare occasioni per parlare in inglese, sia con madrelingua che con altri studenti, partecipare a gruppi di conversazione, trovare un compagno di studio o utilizzare applicazioni di scambio linguistico molto utile per esercitarsi nella conversazione.

5. Perfezionarsi con le lezioni e le ripetizioni di inglese online se non si riesce a fare da soli o si resta indietro con la parte grammaticale, la cosa migliore è quella di affidarsi ad un aiuto compiti e ripetizioni, inviateci una richiesta tramite questo link e molto velocemente organizzeremo una prima lezione di prova in inglese con Tutornow!


Tutti i vantaggi di fare ripetizioni di inglese con Tutornow

Scopriamo quali sono i vantaggi di seguire le lezioni e le ripetizioni di inglese online con Tutornow:

✔️  Fare lezione da casa: è essenziale per diverse ragioni, tra le più importanti ricordiamo che fare lezioni di inglese online da la possibilità di stare nell’ambiente che si preferisce, e questo comporta flessibilità ma anche velocità nel trovare tutor e insegnanti di inglese qualificati.

✔️   Lezioni personalizzate con insegnanti di inglese qualificati: sono un metodo eccellente per imparare l’inglese online, in quanto riuscirete a concentrarvi meglio sui singoli obiettivi, grazie anche all’esperienza e all’empatia degli insegnanti, che rende il lavoro più incoraggiante e aiuta a superare tutte le sfide.

✔️  Si ottengono risultati migliori: con le ripetizioni di inglese online il focus è su un singolo studente, la qualità dell’apprendimento quindi è più alta quando l’insegnante lavora con uno studente alla volta. Questa è la ragione principale per cui fare lezioni e ripetizioni di inglese online ma anche in altre materie, sta diventando sempre più richiesto!

✔️  La distanza svanisce: quando insegnanti e studenti si incontrano durante le ripetizioni di inglese online, è tutto molto più semplice e veloce perché si ha la possibilità di programmare gli incontri in base ai vari impegni e orari, concentrandosi solo sullo studio, insomma "non si perde tempo".

✔️  Fare conversazione durante le lezioni di inglese: le competenze linguistiche fondamentali come ascolto, lettura, scrittura, uso della grammatica e conversazione sono 5 abilità dell'uso della lingua che si verificano nei principali test per ottenere le certificazioni di inglese; sono tutte molto importanti e fondamentali, ma sicuramente il parlato, ossia la conversazione, è l'abilità più problematica da esercitare, ma con le lezioni di inglese di Tutornow e i nostri tutor specializzati, anche questa parte sarà considerata laddove richiesta!


💡 Cercate insegnanti di inglese? Scegliete Tutornow e avrete una scelta molto vasta ma anche una grande professionalità. Inviateci una richiesta tramite questo link e organizzeremo le vostre lezioni di inglese molto velocemente.

 👉 Leggete tutte le recensioni di Tutornow su Trustpilot per scoprire in quanti hanno risolto con successo difficoltà, insufficienze, recupero di debiti scolastici e molto altro ancora, questa di seguito ad esempio è una recensione di Marta, una mamma che racconta la sua esperienza con Tutornow:

“Un servizio davvero utile. Cercavo qualcuno che potesse aiutarmi a preparare un esame con cui avevo qualche difficoltà: ho contattato Tutornow e dopo poche ore avevo già delle lezioni prenotate. Rapidi ed efficienti. La piattaforma è molto intuitiva e integrata con tutto ciò che serve per svolgere al meglio le lezioni, i ragazzi sono super disponibili per qualsiasi necessità. Consigliato.” 


Contattaci

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 48 ore

Nome*
Scuola*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Vuoi scoprire le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi conoscere le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI