Ripetizioni di Statistica

Contattaci per trovare subito l'insegnante di statistica perfetto per te!

  • Lezioni di statistica individuali
  • Piano di studi personalizzato
  • Ripetizioni di statistica per tutte le scuole
  • Aggiornamenti costanti sull'apprendimento
Tutor di Tutornow
Leggi le recensioni su Trustpilot
Leggi le recensioni su Trustpilot
Eccezionale con 4.8 su +200 recensioni

Ripetizioni consigliate da genitori e studenti

Le nostre ripetizioni di statistica

Studiare con Tutornow

Ripetizioni di statistica personalizzate per te

Migliora velocemente dove hai più bisogno grazie alle nostre lezioni individuali di statistica su misura per te.

Studiare da casa

Fai lezione di statistica
in totale flessibilità

Fai lezione da casa o da qualunque posto tu voglia, in totale flessibilità, grazie alle ripetizioni di statistica online.

Studiare con tutor preparati

Studia con i migliori
insegnanti di statistica

Tutornow seleziona gli insegnanti di statistica dalle migliori università per garantirti un servizio di massima qualità.

Domande frequenti

Come funzionano le ripetizioni su Tutornow?

Con Tutornow puoi fare ripetizioni in oltre 150 materie con i migliori insegnanti da tutta Italia. Aiutiamo studenti dalle elementari all’università e anche ragazzi con DSA o BES. Contattaci per parlare con noi e trovare subito l’insegnante migliore per te.

Quanto costano le lezioni di Statistica su Tutornow?

Le ripetizioni di Statistica su Tutornow sono a partire da 15 €/ora e variano a seconda della scuola dello studente e del tipo di servizio scelto fra i nostri pacchetti e abbonamenti mensili. Puoi iniziare a far lezione mandando una richiesta dal nostro sito ed entro massimo 24 ore un nostro consulente didattico ti contatterà per darti tutte le informazioni che cerchi e trovare anche subito il miglior insegnante per te.

Quali sono i vantaggi di far lezione di Statistica su Tutornow?

Fare ripetizioni di Statistica su Tutornow offre tantissimi vantaggi: insegnanti di qualità, totale flessibilità e una lavagna interattiva ideale per un’esperienza di apprendimento veloce ed efficace. Contattaci per trovare subito l’insegnante di Statistica ideale per te.

Oltre a Statistica posso far lezione anche in altre materie?

Con Tutornow puoi fare ripetizioni di matematica, inglese, fisica, economia ed oltre 150 materie. I nostri percorsi di lezioni possono essere utilizzati comodamente su più materie per raggiungere tutti i tuoi obiettivi scolastici in un’unica soluzione. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

domande-tutornow

Un nostro consulente didattico ti
contatterà entro 24 ore!

domande-tutornow
Metododi studio
quote

Serietà, puntualità e competenza sono le prerogative degli insegnanti Tutornow!

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 24 ore!

Tutte le informazioni sulle Ripetizioni di Statistica

La statistica è la disciplina che si occupa della raccolta, dell'analisi e dell'interpretazione dei dati. Studiare la statistica può essere impegnativo, poiché richiede la comprensione di concetti matematici e di metodi di analisi complessi.

Le cose più difficili da capire nella statistica in generale possono includere la comprensione dei concetti di probabilità, la scelta dei metodi di analisi adeguati e la capacità di interpretare i risultati delle analisi statistiche.

Per superare le più comuni difficoltà, le ripetizioni di statistica possono essere utili. In particolare, le lezioni individuali con insegnanti privati qualificati possono offrire un'attenzione personalizzata e un supporto mirato, permettendovi di fare progressi più rapidi.

Inoltre, gli insegnanti di statistica privati possono aiutarvi a sviluppare la capacità di applicare i metodi statistici a situazioni reali e a interpretare i risultati delle analisi in modo efficace. Le ripetizioni di statistica possono dunque aiutarvi a migliorare la vostra autodisciplina e motivazione nello studio della statistica, poiché gli insegnanti possono fornire un feedback costante e incoraggiarvi a impegnarsi al massimo.


Perché studiare statistica?

Studiare statistica vuol dire acquisire skills fondamentali nel mercato del lavoro odierno in cui i big data assumono un peso sempre maggiore nell’indirizzare l’economia moderna, ma anche per esplorare i fenomeni sociali che ci circondano. È consigliabile, prima di iscriversi al corso di laurea, di fare un bel ripasso delle materie di cui si compone principalmente il corso.

Ad esempio seguire lezioni e ripetizioni di statistica per prepararsi al test di ammissione è davvero un’ottima idea. Fare lezioni di statistica, magari anche online, da la possibilità di prepararsi con tutor e insegnanti qualificati che aiuteranno gli studenti non solo nella preparazione di test ed esami, ma potranno migliorare il metodo di studio e affrontare l’università con più sprint.


💡 Con Tutornow potrete seguire le vostre ripetizioni di statistica in massima flessibilità. Contattateci per una consulenza gratuita inviando una richiesta tramite questo link e vi contatteremo in breve tempo.


Laurea in Scienze Statistiche

Questo corso di studi è uno di quelli che offre maggiori sbocchi a livello professionale e che garantisce uno stipendio a cui, di solito, i laureati ambiscono. La Laurea in Scienze Statistiche è un percorso accademico che non prevede il ciclo unico. Per ottenere questo titolo di studio sarà necessario completare con successo la laurea triennale (con ottenimento di 360 CFU) e la specialistica (con ottenimento di 180 CFU).

Durante gli anni accademici avrai a che fare molto spesso con lezioni in cui la matematica la fa da padrona. Da non dimenticare, inoltre, gli innumerevoli insegnamenti di tipo sociologico ed economico (per arrivare pronti potrete seguire video con lezioni di statistica, podcast, ripetizioni di statistica private), utili soprattutto per entrare a capofitto in un’idea di imprenditorialità e per trovare impiego in ambito di gestione aziendale. In base al corso di laurea a cui vi iscriverete, a partire dal secondo anno entrerete in contatto con materie che vi faranno entrare più in profondità nella branca di vostro interesse.

Solitamente tutti gli atenei danno la possibilità allo studente di scegliere degli insegnamenti liberi, ossia degli esami non strettamente legati alla facoltà di iscrizione, che vi permetteranno di approfondire le tematiche che più vi interessano: questo renderà il vostro curriculum ancor più interessante.

Da non dimenticare, inoltre, l’opportunità di svolgere uno o più tirocini presso aziende private o pubbliche. Questo sarà un aspetto di vitale importanza perché in primis vi permette di rapportare le conoscenze acquisite in classe con la pratica e, in secondo luogo, perché vi consente di creare i primi contatti utili per un successivo inserimento nel mondo del lavoro.

Al termine dei tre anni di corso (per la triennale, mentre per la specialistica sono solo due) dovrete discutere la tesi. L’elaborato consisterà in uno scritto ad esempio che tratti la statistica applicata ad un ente pubblico locale o a come questa materia sia stata fondamentale per un brand, o un’indagine di mercato.


Statistica: quale ateneo scegliere?

In Italia sono solo quattro gli atenei che propongono all’interno della propria offerta formativa la Laurea in Scienze Statistiche. Si trovano per lo più nel centro e nel nord del paese e offrono, oltre al percorso più tradizionale, anche degli indirizzi professionalizzanti e sono:

• Università degli Studi di Bologna (Finanza, assicurazione e impresa; Statistica biomedica).
• Università di Milano Bicocca (Statistica e gestione delle informazioni).
• Università degli Studi di Padova (Statistica delle imprese; Statistica e tecnologie informatiche).
• Università La Sapienza di Roma (Finanza, assicurazione e impresa; Statistica, economia e società e Statistica gestionale).

Quello che consigliamo noi è di valutare attentamente il piano di studi che viene proposto da ogni singolo ateneo e di scegliere in base al prestigio dell’istituto scolastico ma anche ai docenti che terranno le lezioni e al programma di ogni singola materia. In certi casi, la vicinanza a casa non è di certo un fattore su cui improntare in toto la propria scelta, poiché da essa dipenderà il tuo futuro. Un altro consiglio è quello di seguire lezioni e ripetizioni di statistica soprattutto per le materie che affrontate per la prima volta e capire come prepararvi al meglio per sostenere l’esame.


💡 Scegliere Tutornow è una soluzione veloce ed efficace: inviateci una richiesta tramite questo link e organizzeremo le vostre ripetizioni di statistica in base alle vostre esigenze ed impegni.



Statistica: sbocchi professionali

Come abbiamo già anticipato, la Laurea in Scienze Statistiche è uno di quei percorsi accademici che consente di inserirsi fin da subito nel mondo del lavoro, con dei tassi di occupazione che sono pari al 72% per i laureati alla triennale. La percentuale, poi, è destinata ad alzarsi per tutti coloro che hanno terminato con successo anche la specialistica.


Quali sono le mansioni principali per chi studia statistica?

Le mansioni principali per chi studia statistica e anche le più richieste nel mercato sono queste:

• analista di mercato;
• statista;
• responsabile di sistemi economici;
• addetto all’analisi di gestione aziendale pubblica o privata;
• analisi e progettazione di software;
• consulente aziendale;
• consulente assicurativo o bancario;
• specialista contro le frodi in campo assicurativo e bancario;
• insegnante di statistica.


Quali sono le più comuni difficoltà nello studio di statistica?

Lo studio della statistica può presentare alcune difficoltà per gli studenti, tra le più comuni ci sono:

• Concetti complessi: molti concetti statistici sono astratti e possono essere difficili da comprendere per gli studenti che non hanno una forte base matematica.

• Linguaggio tecnico: la statistica ha un proprio linguaggio tecnico che può risultare ostico per chi non ha familiarità con i termini specifici.

• Interpretazione dei risultati: la statistica fornisce una grande quantità di risultati numerici e grafici, ma la loro interpretazione può essere difficile se non si ha una buona comprensione dei concetti alla base.

• Software statistico: l'uso di software statistico richiede una certa competenza informatica e la conoscenza delle funzioni e degli strumenti statistici disponibili.

• Errori di calcolo: i calcoli statistici possono essere complicati e gli errori di calcolo possono portare a risultati errati.

• Scelta del metodo: la scelta del metodo statistico più adatto all'analisi può essere difficile, richiedendo una buona comprensione dei dati e degli obiettivi dell'analisi.

• Analisi dei dati qualitativi: la statistica è spesso associata all'analisi dei dati quantitativi, ma può essere altrettanto importante l'analisi dei dati qualitativi. Tuttavia, l'analisi di questi ultimi richiede un approccio diverso e specifiche competenze.


Qual è la migliore soluzione per compensare alle difficoltà che si presentano nello studio della statistica?

Scegliere di seguire lezioni e ripetizioni di statistica online con Tutornow: se volete prepararvi al test di ammissione all’università o state preparando uno o più esami complessi, con le lezioni e le ripetizioni online di Tutornow avrete l’opportunità di preparare i vostri esami con i migliori tutor e insegnanti di statistica. Contattateci a questo link per maggiori informazioni sui nostri servizi.



Ripetizioni di statistica online con Tutornow: tutti i vantaggi

Affidarsi a Tutornow è la scelta migliore che possiate fare se volete migliorare il vostro metodo di studio, evitando di disperdere le vostre energie. Questo perché con i nostri tutor e insegnanti di statistica altamente qualificati e le nostre ripetizioni online potrete avere tanti vantaggi.

Con le lezioni e le ripetizioni di statistica di Tutornow avrete tantissimi vantaggi:

✔️ Possibilità di fare lezione di statistica da dove volete
✔️ Facilità, flessibilità e velocità nel programmare le vostre lezioni e ripetizioni
✔️ Studiare in base al vostro ritmo
✔️ Acquisire un metodo di studio in linea con il proprio stile di apprendimento
✔️ Piano di studi e didattica personalizzati
✔️ Supporto BES e DSA
✔️ Risparmio di tempo e costi


Che cosa dicono delle ripetizioni di Tutornow?

Leggete cosa scrive Marta, una studentessa universitaria dopo aver fatto ripetizioni con Tutornow:

“Un servizio davvero utile. Cercavo qualcuno che potesse aiutarmi a preparare un esame con cui avevo qualche difficoltà: ho contattato Tutornow e dopo poche ore avevo già delle lezioni prenotate. Rapidi ed efficienti. La piattaforma è molto intuitiva e integrata con tutto ciò che serve per svolgere al meglio le lezioni, i ragazzi sono super disponibili per qualsiasi necessità. Consigliato.”


👉 Leggete tutte le recensioni di Tutornow su Trustpilot per scoprire in quanti hanno risolto con successo difficoltà, insufficienze, recupero di debiti scolastici e molto altro ancora!

💡 Provate i nostri insegnanti di statistica: la qualità dell’insegnamento renderanno efficace la vostra preparazione, una garanzia per il vostro successo. Contattateci inviando una richiesta attraverso questo link per conoscere i nostri servizi e prenotare una consulenza gratuita.


Contattaci

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 48 ore

Nome*
Scuola*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Vuoi scoprire le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi conoscere le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI