Ripetizioni di Scienze

Contattaci per trovare subito l'insegnante di scienze perfetto per te!

  • Lezioni di scienze individuali
  • Piano di studi personalizzato
  • Ripetizioni di scienze per tutte le scuole
  • Aggiornamenti costanti sull'apprendimento
Tutor di Tutornow
Leggi le recensioni su Trustpilot
Leggi le recensioni su Trustpilot
Eccezionale con 4.8 su +200 recensioni

Ripetizioni consigliate da genitori e studenti

Le nostre ripetizioni di scienze

Studiare con Tutornow

Ripetizioni di scienze personalizzate per te

Migliora velocemente dove hai più bisogno grazie alle nostre lezioni individuali di scienze su misura per te.

Studiare da casa

Fai lezione di scienze
in totale flessibilità

Fai lezione da casa o da qualunque posto tu voglia, in totale flessibilità, grazie alle ripetizioni di scienze online.

Studiare con tutor preparati

Studia con i migliori
insegnanti di scienze

Tutornow seleziona gli insegnanti di scienze dalle migliori università per garantirti un servizio di massima qualità.

Domande frequenti

Quali servizi offre Tutornow?

Tutornow offre ripetizioni e lezioni online in oltre 150 materie, dalle elementari all’università, accessibili da ovunque grazie alla nostra aula virtuale innovativa e tutor qualificati dalle migliori università. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

Quanto costano le lezioni di Scienze su Tutornow?

Le ripetizioni di Scienze su Tutornow sono a partire da 15 €/ora e variano a seconda della scuola dello studente e del tipo di servizio scelto fra i nostri pacchetti e abbonamenti mensili. Puoi iniziare a far lezione mandando una richiesta dal nostro sito ed entro massimo 24 ore un nostro consulente didattico ti contatterà per darti tutte le informazioni che cerchi e trovare anche subito il miglior insegnante per te.

Quali sono i vantaggi di far lezione di Scienze su Tutornow?

Fare ripetizioni di Scienze su Tutornow offre tantissimi vantaggi: insegnanti di qualità, totale flessibilità e una lavagna interattiva ideale per un’esperienza di apprendimento veloce ed efficace. Contattaci per trovare subito l’insegnante di Scienze ideale per te.

In quante materie posso far lezione su Tutornow?

Con Tutornow puoi far lezione in oltre 150 materie scolastiche, dalle elementari all’università. Puoi far ripetizioni di matematica, fisica, latino, economia e molte altre. Contattaci le trovare subito il tuo insegnante di Scienze o della materia che cerchi.

domande-tutornow

Un nostro consulente didattico ti
contatterà entro 24 ore!

domande-tutornow
Metododi studio
quote

Serietà, puntualità e competenza sono le prerogative degli insegnanti Tutornow!

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 24 ore!

Tutte le informazioni sulle Ripetizioni di Scienze


A cosa servono le ripetizioni di scienze?

Le ripetizioni di scienze sono un’ottima soluzione per i ragazzi quando si presentano difficoltà sia legate all’incomprensione dell’argomento in particolare, oppure perché non riescono da soli a trovare un metodo di studio adeguato.

Questi due motivi principali, possono far perdere il mordente e la motivazione nello studio: ecco che le ripetizioni di scienze possono offrire un'opportunità, non solo per ricevere una spiegazione più approfondita durante una lezione di scienze personalizzata, ma danno molta fiducia e voglia di mettersi alla prova.


Quanto è importante un bravo insegnante di scienze per gli studenti?

L’insegnante di scienze insegnante gioca un ruolo importante: può chiarire dubbi e domande, stimolando gli studenti a esplorare i concetti scientifici in modo più approfondito e insegnare loro più punti di osservazione, innescando molta più curiosità e questo è importante sia alle elementari, alle medie che alle superiori. Se si sceglie continuare a studiare scienze all’università, prepararsi per gli esami con le lezioni di scienze individuali, può essere davvero un’arma vincente.


💡 Tutornow è un punto di riferimento per studenti e famiglie: con le nostre lezioni in più di 150 materie, tra cui le ripetizioni di scienze, troveremo per voi uno tra i nostri 5.000 insegnanti, pronto a supportarvi anche in caso di BES e DSA. Inviate una richiesta tramite questo link per prenotare una consulenza gratuita!


Cosa si studia in scienze?

La materia che comunemente siamo abituati a chiamare “scienze” è un’espressione generica che può riferirsi a diverse materie o discipline scientifiche studiate a scuola e in cui si studiano specifici argomenti che sono:

• Scienze naturali o Scienze della natura: questa materia copre una vasta gamma di argomenti riguardanti il mondo naturale. Include lo studio della biologia (organismi viventi), della chimica (composizione della materia e le sue trasformazioni) e della fisica (forze, energia, moto, ecc.).

• Biologia: questa disciplina si concentra specificamente sullo studio degli organismi viventi, dai microorganismi alle piante e agli animali, fino all'ecologia e all'evoluzione.

• Chimica: lo studio delle sostanze, delle loro proprietà, della loro struttura e delle trasformazioni che subiscono. Include temi come la tavola periodica degli elementi, le reazioni chimiche e le leggi della chimica.

• Fisica: si occupa delle leggi fondamentali della natura, concentrandosi su temi come il movimento, la forza, l'energia, l'elettricità, il magnetismo e altre forze fisiche.

• Scienze della Terra o Geoscienze: questa materia esplora la composizione, la struttura e i processi che avvengono sulla Terra, tra cui geologia, meteorologia, oceanografia e astronomia.

È importante ricordare che nei primi anni della scuola elementare, potrebbero essere introdotte nozioni di base di biologia e geologia, mentre alle medie e alle superiori, gli studenti approfondiscono discipline specifiche come fisica o chimica.


Come studiare scienze alle elementari?

Ecco per voi genitori qualche consiglio per stimolare i vostri piccoli sin dalle scuole elementari per studiare scienze:

• Imparare ad osservare il mondo con curiosità: la prima cosa da fare per studiare le scienze alle scuole elementari è esplorare il mondo intorno a sé. Che si tratti di animali, piante, fenomeni atmosferici e le attività umane nella loro vita quotidiana. Questo li aiuterà a sviluppare la curiosità, che è il primo passo per avvicinarli a questa materia.

• Fare piccoli esperimenti: ovviamente consigliamo cose molto semplici, come ad esempio creare un vulcano di cartapesta o capire il perché dei vari stati dell’acqua (solido, liquido e gassoso) semplicemente osservando un adulto che mette su l’acqua per la pasta.

• Leggere libri e guardare video didattici di scienze: i bambini sono spesso attratti per le cose nuove, cercate di farli incuriosire con qualche video e poi regalategli un bel libro di scienze, magari con immagini e scritte colorate, un ottimo modo per farli abituare alla lettura e all’osservazione dei fenomeni naturali.


Cercate un insegnante di scienze che vi aiuti con i compiti dei vostri figli?

Scegliete le ripetizioni di scienze di Tutornow. Anche per i più piccoli è possibile fare delle piacevoli lezioni, all’insegna dell’apprendimento ma in modo divertente e adatto ai più piccoli. Inviate una richiesta a questo link per iniziare un percorso con noi.


Come studiare scienze alle medie?

Alle medie lo studio si fa più intenso, si approfondiscono gli argomenti, ma non mancano dei momenti di difficoltà, si può prendere un voto basso all’interrogazione, non riuscire a capire come studiare bene.

Abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per aiutare i vostri figli:

• Prendere appunti durante la lezione di scienze: già alle scuole medie fatela diventare una buona abitudine, vi sarà molto di aiuto per organizzare le informazioni e a ricordarle meglio. Cercate di scrivere in modo chiaro e ordinato, utilizzando parole chiave e disegnando schemi, l’importante è che sia leggibile per lo studio.

• Non avere timore di fare domande all’insegnante di scienze: partecipare alle lezioni di scienze in modo attivo è importante per la comprensione, quindi se qualcosa non vi è chiaro o avete bisogno che ve lo rispieghino in parole più semplici, non esitate a chiedere all’insegnante di rispiegarvelo.

• Studiare con gli amici: studiare in gruppo è molto importante per condividere conoscenze e farsi aiutare dagli amici più ferrati. Gli insegnanti di scienze alle medie spesso assegnano lavori di gruppo proprio per far confrontare i ragazzi e imparare “il gioco di squadra”, un’autentica esperienza di collaborazione.

• Seguire ripetizioni di scienze per imparare un metodo di studio: quando capite che i vostri figli si sono impantanati, hanno delle insufficienze o non riescono proprio ad appassionarsi a questa materia, è il caso di rivolgersi ad un insegnante o tutor privato che possa insegnarli nuove strategie di studio, da cui lo studente può trarre giovamento. Apprendere un metodo di studio è il primo passo per andare bene a scuola e con le ripetizioni di scienze i vostri figli riusciranno a raggiungere quel grado di autonomia necessario per camminare con le loro gambe. Inviate una richiesta a questo link per organizzare le lezioni di scienze con Tutornow.


Come studiare scienze alle superiori?

Studiare scienze alle superiori può essere un'esperienza affascinante e gratificante per alcuni da subito, per altri ci vuole più tempo prima di trovare il metodo di studio più adatto. Alle superiori ci sono verifiche e interrogazioni abbastanza frequenti ecco che abbiamo pensato di darvi alcuni consigli per sfruttare lo studio al meglio:

• Rivedere i riassunti e le mappe mentali: leggete e controllate i riassunti e le mappe mentali create durante lo studio per avere una panoramica degli argomenti.

• Svolgere esercizi e quiz: testate la vostra preparazione risolvendo esercizi e quiz su argomenti chiave.

• Simulare test: se possibile, esercitati con simulazioni di test per abituarvi a leggere vari tipi di domande con risposta multipla, aperta o con elementi mancanti proprio come nelle verifiche in classe.

• Ripetere gli argomenti a voce alta: provate a spiegare gli argomenti a familiari o amici può aiutarvi a ripetere gli argomenti del programma, se tutti sono impegnati però preparate verifiche e interrogazioni con le ripetizioni di Tutornow, inviate una richiesta a questo link per iniziare un percorso con noi.


Ripetizioni di scienze per migliorare il metodo di studio

Imparare o migliorare il metodo di studio può aiutarvi a memorizzare le informazioni e tenerle in mente più tempo possibile. Utilizzando tecniche di memoria, come flashcards o tecnica dei loci, potete consolidare le conoscenze e favorire il recupero delle informazioni anche in futuro, inoltre un metodo di studio efficace può ridurre lo stress associato allo studio: quando imparate ad essere più organizzati, gestire il lavoro sarà molto più facile e veloce. 

Avere un buon metodo di studio, vuol dire avere maggiori probabilità di ottenere risultati migliori. L'uso di strategie di studio efficaci può aiutarvi a imparare in modo più approfondito, ad affrontare verifiche, interrogazioni ed esami con maggiore sicurezza e ad ottenere voti più alti.


Quali sono i vantaggi delle ripetizioni di scienze online con Tutornow?

Quando ci sono problemi con una più materie, quando gli studenti perdono interesse e motivazione nello studio, il 60% dei genitori prende la decisione di farli supportare da un tutor o un insegnante privato per fare lezioni e ripetizioni individuali. Questo è possibile anche per le ripetizioni di scienze e i vantaggi sono sempre tanti ad esempio:

✔️ Si inquadrano le difficoltà: prima di iniziare le ripetizioni di scienze, sarà utile un colloquio per comprendere quali siano le lacune su cui intervenire.

✔️ Si pianificano le lezioni, questo permetterà di valutare un certo tempo per recuperare, in base agli argomenti e alle difficoltà presentate.

✔️ Si punta all’empatia e alla motivazione: i nostri tutor e insegnanti si dedicheranno al 100% ai vostri figli costruendo con loro una relazione empatica che è la chiave di accesso per poter intervenire e lavorare ottimizzando le risorse.

✔️ Si trova la soluzione con meno stress: scegliere le ripetizioni di scienze online, direttamente da casa o da un luogo che più preferite, vi darà l’occasione di eliminare gli spostamenti con auto e mezzi pubblici, meno stress per voi, più cura per l’ambiente e quello che risparmiate di carburante, potete investirlo in più ore di lezione per i vostri figli!


💡 Con Tutornow trovare un insegnante di scienze qualificato sarà davvero molto semplice e veloce, anche perché lo troviamo noi: inviate una richiesta a questo link per programmare le vostre lezioni di scienze e supportare al meglio i vostri figli.

Contattaci

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 48 ore

Nome*
Scuola*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Vuoi scoprire le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi conoscere le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI