Ripetizioni di Economia

Contattaci per trovare subito l'insegnante di economia perfetto per te!

  • Lezioni di economia individuali
  • Piano di studi personalizzato
  • Ripetizioni di economia per tutte le scuole
  • Aggiornamenti costanti sull'apprendimento
Tutor di Tutornow
Leggi le recensioni su Trustpilot
Leggi le recensioni su Trustpilot
Eccezionale con 4.8 su +200 recensioni

Ripetizioni consigliate da genitori e studenti

Le nostre ripetizioni di economia

Studiare con Tutornow

Ripetizioni di economia personalizzate per te

Migliora velocemente dove hai più bisogno grazie alle nostre lezioni individuali di economia su misura per te.

Studiare da casa

Fai lezione di economia
in totale flessibilità

Fai lezione da casa o da qualunque posto tu voglia, in totale flessibilità, grazie alle ripetizioni di economia online.

Studiare con tutor preparati

Studia con i migliori
insegnanti di economia

Tutornow seleziona gli insegnanti di economia dalle migliori università per garantirti un servizio di massima qualità.

Domande frequenti

Chi è Tutornow?

Tutornow è il futuro delle ripetizioni. La nostra missione è di aiutare gli studenti e le famiglie a raggiungere i loro risultati scolastici attraverso delle lezioni online interattive e stimolanti per rendere l’apprendimento interessante ed efficace. Contattaci per parlare con noi.

Quanto costa far ripetizioni di Economia su Tutornow?

Far ripetizioni di Economia su Tutornow è davvero comodo e conveniente. Le lezioni di Economia sono a partire da 15 €/ora e variano in base alla scuola dello studente e al tipo di servizio scelto fra i nostri pacchetti e abbonamenti. Trova subito l’insegnante perfetto per te. Contattaci e saremo felici di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi scolastici.

Perché fare ripetizioni di Economia su Tutornow?

Le ripetizioni di Economia su Tutornow ti permettono di migliorare velocemente sulla materia di cui hai bisogno. Puoi far lezione online in totale flessibilità con i migliori tutor ed insegnanti da tutta Italia. Iniziare è semplicissimo, puoi contattarci dal nostro sito e troveremo subito l’insegnante di Economia migliore per te.

Oltre alle ripetizioni di Economia, quali materie posso scegliere?

Oltre alle ripetizioni di Economia, Tutornow ti può aiutare a trovare l’insegnante perfetto per te in oltre 150 materie, dalle elementari all’università. I nostri percorsi sono flessibili su più materie quindi in base al tuo obiettivo e periodo scolastico puoi anche cambiare la materia o l’insegnante con cui fai lezione. Contattaci per iniziare subito.

domande-tutornow

Un nostro consulente didattico ti
contatterà entro 24 ore!

domande-tutornow
Metododi studio
quote

Serietà, puntualità e competenza sono le prerogative degli insegnanti Tutornow!

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 24 ore!

Tutte le informazioni sulle Ripetizioni di Economia


Che cosa studia l'economia?

L'economia è la scienza che studia come le società utilizzano le risorse limitate disponibili per soddisfare i propri bisogni e desideri. L'oggetto di studio dell'economia include la produzione, la distribuzione e il consumo di beni e servizi, nonché la gestione delle risorse finanziarie e umane.


Perché é importante studiare economia?

Studiare economia alle scuole superiori è importante perché aiuta gli studenti a comprendere i principi fondamentali, la loro applicazione nella vita reale e l'impatto che le decisioni economiche hanno sulla società e sulle imprese. Inoltre, lo studio dell'economia aiuta gli studenti a sviluppare la capacità di analisi.


Quali sono gli argomenti centrali di economia?

Durante le lezioni di economia di solito si studiano argomenti come la microeconomia, la macroeconomia, la finanza, la contabilità, il commercio internazionale e la gestione aziendale.


Per studiare economia è importante conoscere la matematica?

Una buona preparazione in matematica è essenziale, dunque è consigliato seguire lezioni e ripetizioni di economia private in questa materia. Per andare sul sicuro scegliete i tutor e gli insegnanti di Tutornow: potrete programmare con estrema flessibilità le vostre lezioni e ripetizioni. Contattateci tramite questo link per conoscere meglio i nostri servizi.



Quali sono i principali corsi di laurea in economia?


Università di Economia

Esistono lauree con maggiori possibilità di lavoro, ma il successo in ambito professionale non dipende solo dal corso di studi. Economia, per esempio, è una delle facoltà più gettonate, tanto che molti pensano sia una laurea dal lavoro sicuro. I corsi di laurea principali in economia sono la laurea triennale in Economia e Commercio e la laurea magistrale in Economia e Management, ma ce ne sono anche altri che tra poco scopriremo.


Economia e commercio

La laurea triennale in Economia e Commercio è il corso di laurea di primo livello più diffuso. Questo corso di laurea si concentra sulla teoria economica, la finanza, la gestione aziendale e la contabilità. Gli studenti acquisiscono le competenze fondamentali per comprendere il funzionamento dell'economia e dei mercati, imparano a gestire le finanze delle aziende e a prendere decisioni aziendali strategiche.


Economia e management

La laurea magistrale in Economia e Management è un corso di laurea di secondo livello che si concentra sulla gestione aziendale, la finanza e gli aspetti economici dell'organizzazione. Gli studenti acquisiscono le competenze avanzate in analisi finanziaria, gestione del rischio e strategia aziendale. Inoltre, imparano come gestire le risorse umane, la logistica e la produzione all'interno di un'azienda.


Altri corsi di laurea in economia

Altri corsi di laurea di secondo livello in economia molto diffusi in Italia sono la laurea magistrale in Economia e Finanza e la laurea magistrale in Economia e Statistica. La laurea magistrale in Economia e Finanza si concentra sulla teoria monetaria, la politica economica e la finanza.

Gli studenti acquisiscono competenze avanzate in analisi finanziaria, valutazione degli investimenti e gestione del rischio. La laurea magistrale in Economia e Statistica si concentra sulla teoria statistica, l'econometria e le applicazioni economiche della statistica. Gli studenti acquisiscono competenze avanzate in analisi dei dati, modelli statistici e applicazioni economiche dei metodi statistici.

Ci sono anche altre lauree magistrali in economia e finanza, come la laurea magistrale in Economia Internazionale, che si concentra sulla teoria del commercio internazionale, la finanza internazionale e la politica economica globale.


💡 Preparare il test di ammissione all’università di economia o inquadrare il vostro metodo di studio, vi darà il via libera ad ottimizzare il vostro tempo ed energie. Come fare? Con le lezioni e le ripetizioni di economia di Tutornow! Inviateci una richiesta a questo link per una consulenza gratuita!



Quali sono le principali professioni con una laurea in economia?


Broker Finanziario

Il Broker Finanziario è la figura che studia il mercato e dà consigli in investimenti, vendita e acquisto prodotti. Tramite il suo operato, il Broker riesce a massimizzare gli introiti del cliente, ricevendo ovviamente la sua percentuale. Per questo lavoro serve una Laurea Triennale appartenente alla Classe L-33.


Responsabile Amministrativo

Il Responsabile Amministrativo è colui che gestisce la parte burocratica dell’azienda. Di solito, è necessario fare esperienza, quindi in diversi casi vi sarà richiesto di svolgere, inizialmente, dei compiti di semplice gestione; dal controllare le e-mail, fissare colloqui, al gestire i pagamenti. Quando si avrà acquisito l’esperienza necessaria, si potrà ambire al ruolo di Responsabile, che si occupa essenzialmente della parte amministrativa aziendale. Quindi, potrà effettuare pagamenti, gestire le fatture, supervisionare il bilancio e gestire l’acquisto e la vendita di beni. Per tale lavoro, si richiede il possesso di una Laurea Triennale appartenente alla classe L-18 o L-33.


Responsabile E-commerce

Ancora, relativi agli sbocchi di economia, troviamo una figura abbastanza recente, ma fondamentale oggi nelle aziende: il compito di chi si occuperà dell’E-commerce è quello di gestire il mercato online, ovvero le vendite e gli acquisti dalla pagina web aziendale e, eventualmente gestire campagne pubblicitarie online. Inoltre, importante sarà anche monitorare i feedback dei clienti e studiare come poterne attirare di nuovi. Per tale lavoro si consiglia una Laurea della Classe L-18.


Analista Finanziario

L’Analista Finanziario ha una conoscenza tale del mercato da poterne prevedere l’andamento, creando strategie di Marketing ad hoc. Inoltre, cura i rapporti tra il cliente e le banche. Anche se con le Lauree L-18 e L-33 si può ambire a questa posizione lavorativa, si consiglia una Specialistica per poter avere maggiori possibilità di carriera.


Assicuratore

L’Assicuratore si occupa di stipulare contratti, polizze e assicurazioni, studiando il cliente e cercando il miglior modo per accontentarlo. Un’altra mansione dell’assicuratore è trovare nuovi possibili clienti. Oltre a dover avere una Triennale nella Classe di Laurea L-33, dovrà essere iscritto al Registro Unico degli Intermediari Amministrativi. È possibile accedervi dopo il superamento di un esame.


Contabile

Il Contabile è colui che deve gestire i pagamenti dell’azienda, il budget e registrare le fatture; inoltre si occupa del rapporto con i venditori e della dichiarazione dei redditi. La Classe di Laurea consigliata per tale impiego è L-33. Si dovrà anche essere iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.


Responsabile Commerciale Marketing

Il Responsabile Commerciale Marketing è la persona che studia il mercato, i costi e ricavi di un prodotto, e decide come lanciarlo. Deve avere massima conoscenza del prodotto in questione, dei suoi punti deboli e forti, e trovare il modo per combattere la concorrenza. Le Classi di Laurea richieste per tale lavoro sono L-18 e L-33.


Operatore Sportello Bancario

L’Operatore dello Sportello Bancario è colui che si occupa delle operazioni primarie per l’assistenza del cliente. Si occupa di pagamenti, effettua operazioni di conto corrente, cambio soldi, aiuta nei versamenti e nei prelievi. Per tale lavoro si deve essere in possesso di una Laurea di classe L-18 o L-33.


Come preparare un esame universitario in economia?

Prepararsi per un esame universitario di economia richiede tempo, impegno e una buona organizzazione. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a prepararti per un esame di economia:

• Studiare i materiali del corso: leggete attentamente i libri di testo, le dispense e le slide delle lezioni di economia, cerando di capire i concetti e le teorie chiave e di memorizzare i termini tecnici.

• Prendere appunti: durante le lezioni di economia, prendete appunti chiari e organizzati. Annotate i punti salienti, le definizioni e gli esempi importanti.

• Partecipare alle lezioni: partecipate attivamente alle lezioni, ponendo domande agli insegnanti e partecipando alle discussioni in aula. Questo vi aiuterà a capire meglio i concetti e a individuare le aree in cui avete bisogno di maggiori chiarimenti.

• Fare esercizi: fai esercizi e problemi pratici per verificare la vostra comprensione e migliorare le vostre competenze, vi darà la possibilità di capire i passaggi logici e le formule utilizzate in ogni esercizio.

• Studiare con i compagni di corso: lavorare con i vostri compagni di corso può aiutarvi a capire meglio i concetti e a confrontare le idee con quelle degli altri. Organizzate gruppi di studio e discutete insieme gli argomenti del corso.

• Utilizzare risorse online: ci sono molte risorse online disponibili per lo studio dell'economia, tra cui video con lezioni di economia, test online e forum di discussione. Utilizzatele per ampliare la vostra conoscenza e per approfondire gli argomenti che ti interessano di più.

• Fare un piano di studio: create un piano di studio per organizzare il vostro tempo in vista dell'esame. Pianificate il tempo necessario per studiare ogni argomento cercando di mantenere una routine di studio costante.

• Ripassare: prima dell'esame, ripassate i concetti chiave dei vostri schemi o mappe. Non dimenticate di fare esercizi e problemi pratici per verificare le vostre capacità di applicare i concetti.

• Chiedere aiuto a tutor e insegnanti: se avete dei dubbi, non esitate a chiedere aiuto ai vostri insegnanti: vi conoscerete meglio e potrete avere chiarimenti sul programma o sulla modalità dell’esame.

• Seguire lezioni e ripetizioni di economia online: nel caso in cui non vi sentite preparati oppure volete trovare un metodo di studio più adatto all’università, scegliete di seguire lezioni e ripetizioni di economia in modalità online: un’ottima soluzione per rendere più efficace la vostra preparazione e organizzare un percorso personalizzato. Prenotate una consulenza gratuita tramite questo link per fare lezioni di economia con Tutornow!


Ripetizioni di economia online: prepara i tuoi esami con Tutornow!

Le ripetizioni e le lezioni di economia online possono rappresentare una valida soluzione per preparare gli esami universitari in modo veloce ed efficace. 

Grazie alla flessibilità e alla vasta scelta di tutor e insegnanti di economia, è possibile scegliere un insegnante che si adatta alle proprie esigenze e pianificare le lezioni in base al tempo a disposizione.

Inoltre, le lezioni e ripetizioni di economia online possono essere efficaci anche per ripassare il materiale e consolidare le conoscenze in vista dell'esame.

Le ripetizioni di economia online possono rappresentare una soluzione utile per recuperare gli esami universitari. Ecco i vantaggi:

✔️ Sicurezza di superare l’esame, con i nostri tutor e insegnanti di economia non perderete tempo, anzi, il successo è assicurato!

✔️ Flessibilità, la modalità online vi permetterà in massima comodità di seguire lezioni di economia ovunque siete, da casa, dall’università, dalla biblioteca, dal parco, insomma, un grande vantaggio!

✔️ Meno tempo di studio, con un tutor che vi segue riuscirete in poco tempo a inquadrare gli argomenti da portare all’esame molto più in fretta, per stare al passo col piano di studio!

✔️ Migliorare il metodo di studio, con Tutornow le ripetizioni di economia vi permetteranno di migliorare il metodo di studio, la marcia in più che stavate cercando. Superato un esame con noi, sarà come superarli tutti!


💡 Scegliete Tutornow per un successo assicurato! Tutornow seleziona tutor e insegnanti di economia qualificati e competenti per garantire che gli studenti abbiano accesso a una guida di alta qualità e a un'esperienza di apprendimento efficace. Contattateci a questo link per una consulenza gratuita.

Contattaci

Un nostro consulente didattico ti contatterà entro 48 ore

Nome*
Scuola*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Vuoi scoprire le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi conoscere le ripetizioni di Tutornow?
RICHIEDI INFORMAZIONI